CALICI DI STELLE 2020 A SAN GIMIGNANO

L’amministrazione Comunale di San Gimignano e il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano DOCG sono orgogliosi di comunicare che:

La notte magica di San Lorenzo, il 10 Agosto 2020, a San Gimignano, Città del Vino, sarà la serata della ripartenza in grande stile:

Masterclass di 6 calici sotto le stelle del più grande e storico vino bianco d’Italia:

La Vernaccia di San Gimignano DOCG

Un’esperienza unica, emozionale ed esclusiva in una cornice incantevole, in una delle aie più panoramiche della Toscana, quella della Rocca di Montestaffoli.

Citando Dante e la Divina Commedia …E quindi uscimmo a riveder le stelle sarà il tema dell’edizione 2020 di Calici sotto le Stelle, diversa, distanziata e in sicurezza!

Seduti comodamente al tavolo allestito per 2 persone, nella splendida terrazza della Rocca, agli ospiti sarà offerta una degustazione sensoriale condotta da esperti professionisti, di quattro Vernacce di San Gimignano DOCG di annata e due Vernacce di San Gimignano DOCG Riserva, in abbinamento con i prodotti gastronomici artigianali di qualità del territorio.

Completerà l’esperienza emozionale il suono angelico e melodioso dal vivo dell’arpa.

L’esperienza è di un’ora e la prenotazione è obbligatoria.

Saranno effettuate tre sessioni di degustazione a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 23.00, Apericena, Tramonto nell’aia e Degustazione sotto le stelle.

Il costo è di 25 Euro a persona, da pagarsi al momento della prenotazione.


Per informazioni e prenotazioni telefonare dalle ore 8,30 alle 17,30 al Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano, 0577 940108, oppure scrivere una mail a info@vernaccia.it.

In caso di maltempo la serata del 10 Agosto sarà rinviata al giorno successivo, Martedì 11 agosto.

Articolo precedente
Vernaccia di San Gimignano, nuove scelte strategiche
Articolo successivo
Inizia la vendemmia della Vernaccia di San Gimignano