L’amministrazione Comunale di San Gimignano e il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano DOCG sono orgogliosi di comunicare che:
La notte magica di San Lorenzo, il 10 Agosto 2020, a San Gimignano, Città del Vino, sarà la serata della ripartenza in grande stile:
Masterclass di 6 calici sotto le stelle del più grande e storico vino bianco d’Italia:
La Vernaccia di San Gimignano DOCG
Un’esperienza unica, emozionale ed esclusiva in una cornice incantevole, in una delle aie più panoramiche della Toscana, quella della Rocca di Montestaffoli.
Citando Dante e la Divina Commedia …E quindi uscimmo a riveder le stelle sarà il tema dell’edizione 2020 di Calici sotto le Stelle, diversa, distanziata e in sicurezza!
Seduti comodamente al tavolo allestito per 2 persone, nella splendida terrazza della Rocca, agli ospiti sarà offerta una degustazione sensoriale condotta da esperti professionisti, di quattro Vernacce di San Gimignano DOCG di annata e due Vernacce di San Gimignano DOCG Riserva, in abbinamento con i prodotti gastronomici artigianali di qualità del territorio.
Completerà l’esperienza emozionale il suono angelico e melodioso dal vivo dell’arpa.
L’esperienza è di un’ora e la prenotazione è obbligatoria.
Saranno effettuate tre sessioni di degustazione a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 23.00, Apericena, Tramonto nell’aia e Degustazione sotto le stelle.
Il costo è di 25 Euro a persona, da pagarsi al momento della prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare dalle ore 8,30 alle 17,30 al Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano, 0577 940108, oppure scrivere una mail a info@vernaccia.it.
In caso di maltempo la serata del 10 Agosto sarà rinviata al giorno successivo, Martedì 11 agosto.