Il primo festival dedicato alla Regina Bianca nel suo territorio
Il Consorzio del vino Vernaccia di San Gimignano organizza sabato 3 e domenica 4 giugno il festival Regina Ribelle – Vernaccia di San Gimignano Wine Fest.
Si tratta della prima edizione di un evento pensato e realizzato sul territorio e interamente dedicato al grande vino bianco di Toscana. Un evento voluto dal Consorzio e dai produttori – i paladini della Regina Bianca – per consentire a wine lover, appassionati e operatori di settore di assaggiare la Vernaccia di San Gimignano nei luoghi in cui la sua storia secolare e iniziata e prosegue.
Il programma prevede due giorni di percorsi di degustazione itineranti per il centro storico della città, l’incontro con i produttori della Vernaccia di San Gimignano, e wine tasting
guidati alla Rocca di Montestaffoli, sede della Vernaccia di San Gimignano Wine Experience. Non mancherà l’appuntamento con l’aperitivo serale e il DJ set e l’animazione nelle piazze e nelle vie del centro storico.
Durante l’evento i ristoratori della città proporranno inoltre il “Menu della Vernaccia di San Gimignano” con un pairing studiato fra cibo e vino, e le enoteche resteranno aperte per gli acquisti.
Scopri il sito dedicato all’evento: reginaribelle.it
Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano
comunicazione@vernaccia.it