La Vernaccia di San Gimignano alla Camera dei Deputati Mercoledì 1° Febbraio nella Sala Stampa di Montecitorio conferenza stampa di presentazione del libro ‘Vernaccia di san Gimignano. Vino territorio Memoria’

Il libro ‘Vernaccia di San Gimignano. Vino Territorio Memoria’ che il Consorzio della Denominazione San Gimignano ha commissionato ad Armando Castagno, giornalista, critico e docente Ais, è acquistabile al costo di 30 euro presso il Consorzio della Denominazione San Gimignano scrivendo all’indirizzo info@vernaccia.it o telefonando al numero 0577 940108.
Il libro fotografa ciò che oggi è la Vernaccia di San Gimignano e il suo indissolubile rapporto con il territorio, l’arte e la cultura, che hanno fatto di San Gimignano un luogo unico al mondo come lo è il vino che lo rappresenta, la Vernaccia di San Gimignano. Vino che è anche memoria storica, che racchiude in sé ottocentocinquanta anni di storia di cui il libro ripercorre gli ultimi cinquanta attraverso le testimonianze di chi può dire: ‘io c’ero’.
I testi originali, come le bellissime immagini scattate dal fotografo senese Bruno Bruchi, rendono quest’opera il compendio più completo sulla Vernaccia di San Gimignano.
Articolo precedente
Programma Anteprima Vernaccia di San Gimignano 2017
Articolo successivo
Anteprima Vernaccia di San Gimignano Domenica 12 e Mercoledì 15 Febbraio Trentotto produttori