ENO-ASTRONOMIA Calici di Stelle, 10 agosto 2022 La Vernaccia di San Gimignano e la degustazione nella notte di San Lorenzo

Per l’edizione 2022 di Calici di Stelle – la manifestazione promossa dalle Città del Vino con il supporto dei Comuni e dei Consorzi – la Vernaccia di San Gimignano, sulla scia del grande successo di pubblico delle due passate edizioni, conferma il format delle degustazioni guidate su prenotazione, ospitate nello scenario suggestivo dell’aia della Rocca di Montestaffoli, nel centro storico cittadino.

Il tema scelto è “Eno-astronomia”: la proposta è di lasciarsi catturare e immergersi nel mondo del vino, contemplando le stelle per vivere un’esperienza sensoriale completa e unica del territorio. Sarà presente alla serata l’Unione Astrofili Senesi ODV.

I partecipanti potranno assaggiare, sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo, 5 calici di Vernaccia di San Gimignano – tre vini d’annata e due riserve – accompagnati da altrettanti prodotti locali, il tutto raccontato dal personale del Consorzio responsabile della Vernaccia Wine Experience.

Informazioni utili:

· Gli assaggi avranno la durata di 1h circa e saranno disponibili su tre sessioni: alle ore 19:00 – 20:30 – 22:00.

· La degustazione può essere svolta nelle seguenti lingue: italiano, inglese e francese.

· Eventuali intolleranze o allergie alimentari potranno essere segnalate al momento della prenotazione

· Costo dell’evento: 25€

Per prenotare il proprio posto è necessario cliccare sul seguente link:
https://wineexperience.vernacciasangimignano.it/degustazione/calici-di-stelle-2021/

Articolo precedente
50° anniversario del Consorzio del vino Vernaccia di San Gimignano
Articolo successivo
CONSIDERAZIONI DI FINE VENDEMMIA 2022 Tra le difficoltà di un’annata calda e la qualità più che soddisfacente delle uve raccolte